Madonna di Campiglio

La stazione turistica di Madonna di Campiglio si trova adagiata su una verdeggiante pianura orlata dalle maestose vette del gruppo montuoso Adamello Presanella e dalle Dolomiti del Brenta, sulle quali si trovano ghiacciai perenni che fondono i propri colori con quelli delle nuvole.

Sono davvero molto varie le opportunità per effettuare con piacere delle escursioni attorno a Madonna di Campiglio, tra le mete preferite per gli appassionati di trekking in Trentino e non solo.

Cenni Storici

L’appeal di Madonna di Campiglio è stato sempre molto forte e le sue origine vanno molto indietro nel tempo. La nostra località è stata infatti una meta rinomata ed esclusiva fino dalla fine dell'800, quando fu la cornice dei fasti asburgici e del fascino della celebre principessa Sissi.

Così divenne subito la meta ideale per le vacanze dei nobili e dei borghesi, tanto che già nel 1883 venne costruita la prima struttura ricettiva ed entro metà Novecento il primo impianto di risalita per giungere in vetta.

Madonna di Campiglio ai giorni nostri

Con gli anni Madonna di Campiglio ha subito notevoli ammodernamenti ed oggi è rinomata tra le stazioni turistiche di montagna, dando la possibilità a chi la visita di trovare:
  • moderni ed attrezzati impianti di risalita
  • 150 km di piste da sci
  • attività sportive tra cui arrampicate tra i ghiacciai, escursioni con racchette da neve, pattinaggio e sleddog
La stagione estiva permette di andare alla scoperta di luoghi naturali incantati, caratteristici del Parco Naturale Adamello Brenta, tra gli oltre 450 sentieri circondati da torrenti e laghi che offrono la possibilità di raggiungere i suggestivi punti panoramici e le alte vette. Meraviglioso è il centro abitato caratterizzato da negozi di artigianatobotteghe di artisti e specialisti del legno.

La bella di notte

Scoprite la doppia anima di Madonna di Campiglio, orgogliosamente legata al suo sontuoso passato, ma al tempo stesso protesa anche verso un brillante futuro, per diventare destinazione mondana di richiamo internazionale.

Quando il giorno lascia spazio alla notte, Campiglio si trasforma in un frizzante centro di divertimento con ristoranti in cui cenare in ambienti eleganti e raffinati con sottofondo musicale soft, che poi camaleonticamente si trasformano in locali da ballo dalle atmosfere cool ed alla moda.

Tra i più famosi e da non perdere ricordiamo il Desalpes, che attira vip e personaggi di spicco, la Cantina del Suisse o l’Ober 1, dove giovani e meno giovani possono divertirsi e ballare con musiche revival mescolate alle ultime hit del momento.

Offerte Speciali
Pacchetti Wellness
390,00 €
329,00 €
sconto del 16%
› Lo sapevate che Campiglio era la meta amata dalla Principessa Sissi? ‹